Consigli

Ricorda i nostri consigli per mantenere come nuovi i tuoi acquisti

Lavaggio

Leggi sempre la composizione nell’etichetta interna.
Se una maglia si macchia versa direttamente sull’alone una piccola quantità di sapone neutro prima di procedere con il lavaggio, come indicato di seguito:

CASO 1 > Se il capo contiene una piccola percentuale di poliammide o acrilico puoi lavarlo in lavatrice, a rovescio, insieme ad altre 2-3 maglie di colori simili: versa nella vaschetta del detersivo 2 tappi (della bottiglia) di ammoniaca profumata, senza aggiungere altri prodotti, e avvia il programma di lavaggio LANA a 30°. Infine imposta una leggera centrifuga (max 600 giri) per far perdere tutta l’acqua ed evitare così l’infeltrimento, la cui causa primaria sono i detersivi e l’acqua in eccesso.

CASO 2 > Se il capo è in pura lana, puro cashmere o una mescola di soli lana e cashmere ti consigliamo il lavaggio a mano: riempi una bacinella con acqua tiepida (max 25-30 gradi) e versa all’interno solamente un paio di tappi di ammoniaca profumata. Lascia in ammollo i capi a rovescio per 15-20 minuti e poi sciacqua abbondantemente con acqua della stessa temperatura. Strizza delicatamente.

Asciugatura

Ti suggeriamo di asciugare i capi su una superficie piana, per evitare che il peso dell’acqua li allunghi, ed evitando l’esposizione alla luce solare, per mantenere omogeneo il colore. È fortemente sconsigliato l’utilizzo dell’asciugatrice.

Conservazione

Per mantenere il capo nella sua forma originale riponilo nell’apposita busta in cui l’hai ricevuto, senza appenderlo, e inserendo sempre nell’armadio anche un prodotto antitarme.

Fai un regalo di benessere ai tuoi capi:
curali e lavali con la nostra

Ammoniaca Profumata

è concentrata e ne basta pochissima!