Leggi sempre la composizione nell’etichetta interna.
Se una maglia si macchia versa direttamente sull’alone una piccola quantità di sapone neutro prima di procedere con il lavaggio, come indicato di seguito:
CASO 1 > Se il capo contiene una piccola percentuale di poliammide o acrilico puoi lavarlo in lavatrice, a rovescio, insieme ad altre 2-3 maglie di colori simili: versa nella vaschetta del detersivo 2 tappi (della bottiglia) di ammoniaca profumata, senza aggiungere altri prodotti, e avvia il programma di lavaggio LANA a 30°. Infine imposta una leggera centrifuga (max 600 giri) per far perdere tutta l’acqua ed evitare così l’infeltrimento, la cui causa primaria sono i detersivi e l’acqua in eccesso.
CASO 2 > Se il capo è in pura lana, puro cashmere o puro cotone o una mescola di soli lana e cashmere ti consigliamo il lavaggio a mano: riempi una bacinella con acqua tiepida (max 25-30 gradi) e versa all’interno solamente un paio di tappi di ammoniaca profumata. Lascia in ammollo i capi a rovescio per 15-20 minuti e poi sciacqua abbondantemente con acqua della stessa temperatura. Strizza delicatamente.
Ti suggeriamo di asciugare i capi su una superficie piana, per evitare che il peso dell’acqua li allunghi, ed evitando l’esposizione alla luce solare, per mantenere omogeneo il colore. È fortemente sconsigliato l’utilizzo dell’asciugatrice.
Per mantenere il capo nella sua forma originale riponilo nell’apposita busta in cui l’hai ricevuto, senza appenderlo, e inserendo sempre nell’armadio anche un prodotto antitarme.
Cliccando su “Ricevi il tuo sconto” acconsenti alla ricezione di email promozionali e confermi di aver letto la nostra informativa sulla privacy.